L'inseritore indirizzato per chiave elettronica a lettura di prossimità ELM-PROXI mod. ELM-I8 è stato progettato per consentire il collegamento in linea seriale di una centrale ELM-ETR.
Il riconoscimento del codice dello spinotto ELM-M4 avviene senza contatto elettrico in quanto il processo di apprendimento avviene appoggiandolo alla parte sensibile dell'inseritore sfruttando il campo elettromagnetico generato dall ™ ELM-I8; ciò rende più sicuro il riconoscimento della chiave e risolve brillantemente le difficili situazioni di microvandalismo atte a danneggiare i contatti elettrici dell inseritore tradizionale a contatto.
L'inseritore incorpora quattro spie per visualizzazione dello stato funzionale della centrale o dell ™impianto antifurto; tra queste la spia che fornisce l indicazione dello stato dell impianto antifurto per motivi di sicurezza solo a spinotto appoggiato .
Il numero massimo di inseritori installabili dipende dalle caratteristiche della centrale compatibile.
Il particolare tipo di inseritore è dotato di una uscita a collettore aperto per applicazioni che prevedono la funzione di transito dove sia necessario il comando di una elettroserratura.
La conformazione dell'inseritore consente l ™inserimento in flange della serie TICINO-MAGIC, per l inserimento in flange di altre serie sono previsti i seguenti adattatori:
Attenzione: Spinotto ELM-M4 NON incluso