Il sensore infrarosso ELM-SMART è stato progettato per rispondere alla sempre maggiore richiesta di sensori ad infrarosso dotati di prestazioni elevate e capaci di analisi accurate del segnale ricevuto grazie all'utilizzo di sofisticati algoritmi e quanto di più aggiornato è disponibile nel campo dei microprocessori.
Il sensore infrarosso ELM-SMART è dotato di un sofisticato dispositivo di monitoraggio ambientale (con funzioni 3D e DNR) per il controllo approfondito dell'ambiente e delle sue perturbazioni termiche; il circuito di analisi utilizzato per la riduzione dinamica del rumore è attivabile con ponticello per ottenere una risposta ottimale al segnale provocato dal corpo umano in movimento e per scartare quindi tutti i piccoli fenomeni di riscadamento repentino che possono portare ad allarmi non giustificati.
Per consentirne l'utilizzo anche con centrali antifurto sprovviste di controllo sul numero di allarmi generati, può essere escluso il ponticello SAA per il blocco del sensore a infrarosso dopo il terzo allarme. In caso contrario tale condizione è segnalata opportunamente tramite le spie frontali e la riattivazione della piena funzionalità avviene applicando nuovamente l'alimentazione al sensore o togliendo il positivo 12V dal morsetto di blocco. Il sensore è inoltre dotato di protezione dalla luce bianca fornita dalla particolare lente di FRESNEL.
Questo sensore infrarosso rappresenta un perfetto abbinamento tra la grande affidabilità del circuito elettronico ed una grande facilità d'uso ed installazione.
Sono da segnalare infine l'estetica piacevole, le dimensioni ridotte e la particolare conformazione del fondo del contenitore, a cui può essere aggiunto lo snodo, opzionale, che facilita l'installazione sia a parete che ad angolo in ogni tipo di ambientazione.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI