La sirena di allarme mod.HYDRA è utilizzata con efficacia come avvisatore acustico autoalimentato per esterno in impianti senza fili. Il modulo di comando è dotato di ricevitore e trasmettitore per la gestione della supervisione ed il controllo da parte di una centrale compatibile come ad esempio il mod. HELIOS.
L'autoalimentazione della sirena viene garantita dalla batteria ad elettrolita solido da 12V 1,2Ah, (non fornita), ricaricata da un alimentatore AC/DC esterno collegabile ed installabile nelle immediate vicinanze della sirena.
Il contenitore è in NOVODUR con sviluppo a basso profilo, il coperchio incorpora un lampeggiatore con lampada ad incandescenza, la personalizzazione estetica può essere effettuata apponendo un'etichetta con il logo della ditta installatrice sull'apposito spazio frontale.
L'attivazione avviene tramite impulso radio codificato (un codice su 34 miliardi di combinazioni) trasmesso dalla centrale; un temporizzatore di emergenza fissato a 2 minuti blocca l'attività della sirena in caso di guasto della centrale o del ricevitore. Il dispositivo di autoprotezione della sirena è costituito da un microinterruttore antimanomissione contro l'apertura del coperchio frontale e la rimozione dal muro che provoca l'attività sonora locale e l'attivazione del trasmettitore radio per l'invio del segnale alla centrale; lo stesso trasmettitore si occupa di inviare anche i segnali di supervisione e di batteria scarica.
L'attività del lampeggiatore frontale è in sincronia con la sirena d'allarme, tuttavia, per informare più compiutamente l'utente finale sullo stato di attività della centrale radio, fornisce anche le seguenti informazioni:
- Centrale inserita = tre lampeggi
- Centrale disinserita = accensione continua per circa tre secondi.
Caratteristiche principali