Silentron 5500-Silenya HT Top è una centrale di allarme wireless professionale ideale per utilizzi residenziali in grado di trasmettere in doppia frequenza (433+868 MHz) con supervisione di tutte le periferiche. La trasmissione dual band contribuisce a rendere molto sicura la trasmissione tra centrale e periferiche e rende questa centrale di allarme made in Italy, una delle centrali antifurto più complete del mercato.
È possibile integrare il sistema di allarme con funzioni domotiche, rilevatori di incendio o di allagamento, diffusori di gas urticanti al peperoncino e molto molto altro grazie ad una completa gamma di accessori in grado di colloquiare con la centrale. In caso di allarme il sistema antintrusione invia tramite il combinatore GSM integrato, SMS e chiamate ai numeri preimpostati trasmettendo messaggi specifici legati all'evento.
Inoltre è possibile gestire da remoto la centrale di allarme per attivare, disattivare, attivare delle utenze elettriche, luci, automazioni, cancelli tramite GSM o tramite APP dedicata.
La centrale è ovviamente in grado di supportare sirene via radio interne o esterne, e conferma ogni comando con chiari messaggi vocali (sintesi vocale) ed è in grado di gestire anche sirene parlanti (che in caso di allarme riproducono un messaggio registrato di deterrenza).
La centrale è alimentata a 220 Volts ed è dotata di batteria in tampone per ovviare ad eventuali mancanze di energia elettrica.