Questo prodotto è un nuovo apparecchio contro l'allergia da acaro della polvere.
L'antiacari è un apparecchio elettronico della dimensione circa di un mouse di computer, che emette onde ad ultrasuoni che, sebbene totalmente inudibili all'orecchio umano, interferiscono con il ciclo di crescita degli acari e inibiscono la loro capacità di riprodursi.
L'antiacari andrà posizionato in modo che davanti ad esso non vi siano oggetti che possano ostacolare la diffusione degli ultrasuoni e comunque nei luoghi più a rischio per la possibile presenza di colonie di acari quali camere da letto, soggiorni etc. L' antiacaro è dotato di una spia luminosa azzurra che oltre ad indicarne il funzionamento, opera anche come luce di segnalazione notturna, diffondendo nell'ambiente un gradevole chiarore rilassante ed una volta attivato l'antiacaro andrà lasciato lavorare senza mai spegnerlo.
L'antiacari è un emettitore di onde ad ultrasuoni ad una frequenza di 40.000 Hz, che sono assolutamente inudibili dall'uomo e dagli animali, ma risultano veramente fastidiose per gli acari. Gli ultrasuoni interferiscono col ciclo di crescita degli acari riducendo la presenza degli allergeni nell'ambiente domestico. I benefici saranno progressivi e si manifesteranno dopo circa due mesi di utilizzo, quando la popolazione di acari, sarà ormai drasticamente ridotta.
L' antiacari elettronico è disponibile in due versioni con alimentazone a rete o a pile.
Vantaggi: