Diritto di Recesso - 100 giorni Soddisfatti o Rimborsati
Acquisti a rischio zero con la formula 100 GIORNI SODDISFATTI O RIMBORSATI di ElettronicaInRete che ti assicura la possibilità di restituire qualsiasi prodotto entro ben 100 giorni dalla data di acquisto e di ottenere il rimborso del prezzo dei prodotti acquistati. La formula soddisfatti o rimborsati 100 giorni si estende anche a chi acquista la merce per scopi riferibili alla propria attività professionale (quindi il cliente che effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita I.V.A.)
Il diritto di recesso consiste nella possibilità da parte del consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso del prezzo pagato per il bene acquistato. ElettronicaInRete estende a ben 100 giorni tale diritto del consumatore che per legge è dovuto ma solamente per 10 giorni dalla data di acquisto.
Inoltre ElettronicaInRete estende tale possibilità anche a coloro che acquistano con partita IVA mentre normalmente tale diritto è usufruibile solamente da utenti privati.
Le uniche spese richieste e quindi non rimborsate, saranno quelle pagate per restituirci i prodotti acquistati e quelle che ElettronicaInRete ha sostenuto per farti pervenire i prodotti a domicilio.
Il diritto di recesso (formula 100 giorni soddisfatti o rimborsati) decade in caso di:
- Prodotto restituito non integro
- Mancanza dell'imballo originale
- Assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali d'istruzione ecc. ecc.)
- Prodotto danneggiato per cause differenti dal trasporto
Il mancato ritiro della merce spedita da parte del consumatore verrà interpretato come esercizio del diritto di recesso per cui la merce sarà trattenuta da ElettronicaInRete. Ai sensi del decreto legislativo del 22 maggio 1999, nº 185 pubblicato nella G.U. nº 143 del 21 giugno 1999, il cliente, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni.
Procedura per esercitare il diritto di recesso - formula 100 giorni Soddisfatti o Rimborsati
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a ElettronicaInRete una email indirizzata a
info@elettronicainrete.it specificando l'intenzione di usufruire del diritto di recesso, entro 100 giorni solari decorrenti dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione potrà essere inviata mediante telegramma, fax o e-mail sempre entro il suddetto termine di 100 giorni.
Una volta pervenutaci la Vs. comunicazione di recesso, sarà ns. cura comunicarVi rapidamente le modalità di restituzione della merce;
le spese da sostenere per la restituzione delle merci al ns. indirizzo saranno a Vs. carico. Eventualmente, a seguito di accordi preventivi con un ns. operatore, ElettronicaInRete potrà provvedere al ritiro della merce tramite il proprio corriere di fiducia per poi trattenere il relativo importo dalla cifra da rimborsare.
La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti (compresi gli imballi originali, manuali, accessori ecc.) e senza aver subito danneggiamento alcuno neppure negli imballi.
Una volta pervenutaci, la merce sarà esaminata e, in presenza di danneggiamenti o manomissioni, il recesso non potrà essere esercitato o comunque sarà possibile un rimborso parziale stornato della merce non ritenuta conforme. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla merce, ElettronicaInRete provvederà a rimborsare al cliente l'importo pagato per i beni acquistati,
al netto delle spese di trasporto e delle spese accessorie, entro 14 giorni solari dalla data di ricezione dei beni restituiti.
Sarà cura del cliente fornire tempestivamente a ElettronicaInRete le coordinate bancarie (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura), al fine di ottenere la restituzione del prezzo pagato.