Garanzie sugli ordini
Ai sensi delle norme dell'Unione Europea, www.elettronicainrete.it si impegna a riparare, sostituire, ridurre il prezzo o rimborsarti se le merci acquistate si rivelano difettose o non funzionano come descritto nella vetrina online.

Dalla data di acquisto hai anche il diritto di annullare e restituire entro 14 giorni il tuo ordine per qualsiasi motivo e senza alcuna giustificazione.

Acquistando su ElettronicaInRete potrai usufruire delle seguenti garanzie:

Garanzia gratuita di due anni (garanzia legale)

In base alle norme dell'UE hai sempre diritto a un minimo di 2 anni di garanzia gratuita.

Eventuali estensioni di garanzia aggiuntive, verranno specificate nella scheda prodotto dell'articolo specifico, in mancanza del quale la garanzia è da intendersi di due anni come da norma di legge.

Se un prodotto acquistato appare diverso o non funziona come descritto, ElettronicaInRete si impegna a ripararlo o sostituirlo gratuitamente o a concederti uno sconto o rimborsarti interamente. Come norma generale, potrai chiedere il rimborso integrale o parziale solo quando non risulta possibile riparare o sostituire l'articolo.

L'unico caso in cui potresti non avere diritto a un rimborso se il problema è irrisorio, ad esempio un semplice graffio sulla custodia di un CD.

Come ottenere la riparazione, la sostituzione di un prodotto o il rimborso
  • La garanzia di 2 anni decorre a partire dal momento in cui riceverai il prodotto.
  • Per avvalerti della garanzia devi segnalarci il difetto entro due mesi per non perdere il diritto alla garanzia.
  • Entro 6 mesi dal ricevimento del prodotto devi semplicemente dimostrare che quanto ricevuto è difettoso o diverso da quanto dichiarato nella vetrina online.
  • Come da norma UE in vigore, se dovessero essere passati più di 6 mesi dal ricevimento della merce, sarà tua cura dimostrare che il difetto già esisteva al momento del ricevimento del prodotto, per esempio provando che è dovuto alla scarsa qualità dei materiali utilizzati.
ElettronicaInRete si impegna a cercare di fornire nei limiti del possibile una soluzione per cui in caso di problemi ti invitiamo a contattare il nostro staff per cercare di trovare assieme una soluzione al problema riscontrato.

Garanzie supplementari (garanzie commerciali)

Alcuni prodotti a volte presentano condizioni di garanzia commerciale supplementari incluse nel prezzo del prodotto o ad un costo aggiuntivo.

Queste estensioni di garanzia sono da considerarsi aggiuntive e quindi non possono mai sostituire la garanzia minima di 2 anni, alla quale hai sempre diritto.

Prodotti usati

La garanzia minima scende a 1 anno relativamente ai prodotti usati salvo nel caso in cui sia differentemente specificato nella scheda prodotto.

Accetti l'uso dei nostri cookie, e la raccolta di statistiche della tua visita Se sei d'accordo, CHIUDI
Per maggiori informazioni e per gestire il tuo consenso Leggi l'Informativa